Come aumentare il valore della casa nel tempo

Come aumentare il valore della casa nel tempo


Se siete proprietari del vostro investimento immobiliare da diversi anni, probabilmente state pensando a come aumentare il valore della vostra casa. In definitiva un immobile da investimento è esattamente esso, un investimento. Col tempo vorrete aumentare l’affitto o anche il prezzo di vendita. Man mano che il mercato cambia e i proprietari ottengono di più per i loro appartamenti e le loro case, si spera di vedere un miglior rendimento dell’immobile anno dopo anno o, in ultima analisi, quando si decide di vendere.

Cambiare gli attributi fisici è la prima cosa a cui si pensa quando si aggiunge valore alla proprietà. Ci sono sicuramente alcuni trucchi economici e investimenti più grandi che valgono i soldi di cui parleremo. La posizione a New York City è un fattore enorme quando si tratta di valore. Anche se non potete prendere il vostro appartamento e spostarlo in un quartiere diverso, potete aggiungere alcune caratteristiche o servizi per rendere la vita del vostro inquilino più conveniente. Questo aggiungerà anche un valore aggiunto che renderà l’affitto più conveniente per l’inquilino che soggiorna nel vostro spazio di lusso.

Date un’occhiata a queste semplici idee per aumentare il valore della casa:

Tinteggiatura e rinnovo

Tecnicamente si dovrebbe dare all’appartamento una mano di vernice fresca nella successione degli inquilini. Il solo ritocco delle pareti non servirà a nulla se si vuole dare un valore aggiunto all’appartamento. Se avete armadietti in legno per la cucina, cornicioni o classici infissi in legno, date a questi elementi una mano di vernice fresca e brillante su base regolare. Questo ripulirà l’aspetto dell’appartamento e manterrà l’aspetto generale della casa aggiornato.

A seconda dell’età dell’edificio e dello stile dell’architettura non è necessario attenersi a un rigoroso standard di imbiancatura di tutte le superfici. Gli edifici anteguerra hanno molto carattere. Portare un arredatore d’interni da consultare su uno schema di colori è una mossa intelligente se si cerca di conservare un look e un’atmosfera da vecchia scuola, ma si vuole comunque mantenere aggiornate le pareti dell’appartamento.

Attenzione ai dettagli

Le maniglie in ottone ti fanno tornare indietro di qualche decennio? Piccole caratteristiche come rubinetti, manopole e maniglie della costruzione originale possono dare alla vostra casa un aspetto datato. Il semplice acciaio inossidabile e i moderni aggiornamenti metallici rinfrescheranno l’aspetto del vostro spazio. In bagno, sostituite gli elementi datati con semplici aggiornamenti. Le porte delle docce in vetro trasparente e le pareti in piastrelle di colore chiaro possono costare solo un paio di centinaia di dollari, ma aumentano notevolmente il valore percepito dell’immobile.

Create più spazi

Non lasciate che le metrature quadrate impediscano di aumentare il valore della vostra casa. Non dovete abbattere i muri per far sembrare più grande il vostro appartamento. Semplici trucchi come sostituire le tende pesanti con tende e tenere i piccoli mobili fuori dai canali di uscita possono facilmente cambiare la stanza da chiusa e ingombrante a spaziosa e confortevole. Se i soffitti non sono molto alti, l’uso di mobili di basso profilo non solo creerà un aspetto moderno, ma aprirà anche lo spazio nel soggiorno. Se affittate un immobile arredato, lo spazio e lo stile sono decisamente importanti. I vostri inquilini si aspetteranno che la disposizione dei mobili sia altamente funzionale

Conversione da appartamento a LOFT

Abbattere i muri è la tua passione? Convertire uno spazio non funzionante in un loft privato in affitto aumenta il prezzo di vendita. Inoltre, la vostra capacità di trarre profitto da qualsiasi ristrutturazione, ristrutturazione o costruzione prima di mettere la vostra casa o edificio sul mercato.

Aggiornate la porta

Le prime impressioni sono importanti. Quando inquilini e acquirenti vengono a bussare, si vuole dare il meglio di sé. La maggior parte delle persone può prendere una decisione subconscia entro i primi dieci secondi dall’ingresso nello spazio. Se il vostro edificio vi permette di aggiornare le vostre porte, l’aggiunta di una costosa porta nuova di zecca (o semplicemente una mano di vernice fresca) può essere il fattore di appeal urbano che può aumentare il valore della vostra casa in modo semplice.

Create un piccolo magazzino/storage

Avete un grande spazio vuoto che non favorisce l’arredamento? O un angolo indisciplinato che ti causa stress? Questa è l’occasione perfetta per installare scaffalature su misura per un ulteriore stoccaggio. Un altro suggerimento è quello di costruire una conigliera sotto il davanzale di una finestra che può anche funzionare come spazio extra per sedersi. Aumenterete il valore della vostra casa nel tempo migliorando le aree per renderle più funzionali. Elementi come questo dicono ai potenziali affittuari e acquirenti che c’è meno lavoro da fare una volta che si trasferiscono.

Dettagli tecnici

Si può aggiungere molto valore ad una casa installando un sistema A/V di grande sicurezza. Sistemi di altoparlanti e citofoni si trovano oggi nella maggior parte delle case moderne. Un abitante della città vorrà intrattenere e invitare amici e un sistema di altoparlanti da stanza a stanza può aggiungere un bel pezzo al prezzo di affitto o di vendita finale.

Gli appartamenti Dimore possono essere dotati di caratteristiche di valore come Apple TV, altoparlanti Marshall, WIFI e altri componenti aggiuntivi tecnologici. Se state cercando tutti i comfort di una casa collegata, ci sono degli ottimi appartamenti in affitto a Manhattan completamente attrezzati.

Struttura e fondamenta

Una delle cose più importanti che gli acquirenti considerano è la quantità di tempo e denaro che dovranno investire in una proprietà una volta trasferiti. Prendersi cura delle questioni strutturali è il modo migliore per impostare la vostra proprietà per ottenere il prezzo più alto possibile. Non trascurate le piccole cose che riducono il valore della vostra casa:

  • Piastrellatura dei pavimenti
  • Pareti di prua
  • Crepe e ammaccature nei muri e nelle porte
  • Danni da acqua e muffa
  • Tegola scheggiata
  • Telaio della porta rotto o scheggiato

Ricordate sempre che la posizione della vostra proprietà, soprattutto a Bologna, avrà un impatto enorme sul prezzo massimo di affitto o di vendita. Se state cercando di aumentare il valore della vostra casa nel tempo aggiungendo troppi suppellettili, o elettrodomestici costosi può essere tutto inutile se gli acquirenti che ne apprezzano la qualità cercano un alloggio altrove. Questo è quello che noi chiamiamo “over-improvement”. Avete solo bisogno di uno spazio che faccia sentire i vostri inquilini a casa. Assicuratevi di spendere i vostri soldi con saggezza e pensate a cosa durerà negli anni e a cosa avrà bisogno di miglioramenti tra gli inquilini.

Il blog “Dimore consigli per i proprietari” è il centro di informazione di Dimore per gli investitori e i proprietari di immobili.

Attraverso articoli su misura, i proprietari possono trovare informazioni rilevanti relative all’affitto dei loro appartamenti, all’arredamento, alla manutenzione e alla ristrutturazione, alla gestione della proprietà e alle leggi sull’affitto specifiche della loro città.

Add Your Comment