Gli spazi esterni sono spesso trascurati. Tuttavia, lo spazio abitativo all’aperto è una delle caratteristiche principali che gli inquilini cercano. Quando si tratta di spazi all’aperto, averlo è sicuramente un plus. Soprattutto nelle aree urbane, l’accessibilità alla luce naturale e all’aria fresca proveniente dal giardino o dal tetto di un balcone è sopravvalutata. Mettere sotto i riflettori lo spazio all’aperto consente di aumentare i rendimenti degli affitti se si capisce come renderlo amichevole per gli inquilini.
Gli affittuari cercano tra i servizi gli spazi all’aperto:
Dal punto di vista degli inquilini, un grande spazio all’aperto è supportato da idee decorative:
- Posti a sedere
- Aree ricreative
- Manutenzione ridotta
I posti a sedere all’aperto forniscono un collegamento coesivo tra l’interno e l’esterno. Trasforma uno spazio esterno in uno spazio ricreativo dove un inquilino può godersi un caffè mattutino o rilassarsi con un bicchiere di vino dopo il lavoro. Per sfruttare i vantaggi dello spazio all’aperto, gli inquilini preferiscono che la manutenzione sia facilitata. Infatti, gli spazi esterni comuni possono essere più attraenti per un inquilino che non gli spazi privati, in quanto spesso sono mantenuti da contractors esterni. Miglioramenti esterni Prendersi cura del proprio spazio all’aperto aumenta l’attrattiva della vostra percezione ed aumenta la serotonina. Pertanto è intelligente mantenere e migliorare le aree esterne del vostro noleggio. Concentrarsi sui miglioramenti esterni della casa va oltre il balcone o il cortile. È importante prendersi cura delle superfici all’interno dello spazio abitativo esterno della vostra proprietà. Questo include:
- Mobili
- Finestre e porte
- Aree di accesso
Arredi da esterno Arredare completamente il vostro spazio esterno come se fosse l’interno della vostra proprietà offre agli inquilini uno spazio esterno pronto per l’uso. I mobili possono essere utilizzati per delimitare le sezioni del vostro spazio esterno per separare le aree di cottura e di ristorazione all’aperto. Se il vostro spazio esterno lo permette, un set di base di mobili da giardino da balcone richiede un set di sedie, un tavolo e una panca. Nello scegliere i mobili adatti all’esposizione all’aperto, avrete materiali robusti come il ferro battuto e l’alluminio rivestito che possono resistere bene all’umidità. Altrettanto importante è l’arredamento che si adatta allo spazio. Gli appartamenti ai piani superiori possono essere esposti a forti venti, quindi optate per mobili da esterno più pesanti, che hanno meno probabilità di volare via. Porte e finestre Le finestre e le porte visibili dall’esterno della vostra proprietà aumentano la sicurezza e l’aspetto della vostra casa. Il tempo e l’inquinamento portano all’usura dell’esterno. La regolare pulizia di vetri, telai e involucri riduce i detriti che possono inceppare le finestre. Gli infissi devono essere ispezionati per verificare che non vi siano segni di infiltrazioni di umidità che possono causare un’antiestetica putrefazione. Evitate che le porte e i telai delle finestre all’aperto abbiano un aspetto malandato, ridipingendo o macchiando le superfici di legno e metallo logorate. Per dare un lifting alle finestre e porte esterne della vostra proprietà, prendete in considerazione una porta d’ingresso sostitutiva. In alternativa, aggiungete persiane che possano far apparire le vostre finestre più grandi e offrire agli inquilini una maggiore privacy.
Le aree di accesso
Le aree di accesso che circondano la vostra proprietà possono ridurre il valore del vostro condominio se trascurato. Sporcizia e sporcizia possono essere lavate via dalla vostra pavimentazione esterna con un’idropulitrice. Per evitare che le superfici sconnesse risigillino le antiestetiche crepe del vostro vialetto. Come bonus, le luci esterne attivate dal movimento aumentano anche la sicurezza. Gli inquilini vogliono ingressi illuminati e spazi esterni ben illuminati dopo il tramonto per le aree ricreative.
Le manutenzioni stagionali
Estate: Gli arbusti e i fiori a crescita lenta e resistenti alla siccità sono un’opzione ideale per i giardini in affitto. Durante i mesi estivi controllare la presenza di insetti o malattie nei fiori all’aperto. Rimuovere i fiori sbiaditi e potare i cespugli di dorso. Non trascurare il terreno, che in estate richiede un’irrigazione più frequente per mantenerlo umido.
In autunno: Questa è la stagione per conservare i mobili da giardino e gli attrezzi da giardino in preparazione all’inverno. Continuate a rastrellare ed a compostare le foglie durante l’autunno. E piantate i bulbi primaverili, che sembrano più naturali se piantati in ciuffi o alla deriva.
Inverno: Controllate che non ci siano crepe, fessure o buchi lungo il perimetro della vostra proprietà che possono essere un’entrata per i roditori. Adottate misure per la rimozione della neve, fornendo agli inquilini strumenti per la rimozione della neve e facendo scorta di sale per affrontare il ghiaccio accumulato. In questo periodo dell’anno gli scarichi possono intasarsi, quindi assicuratevi di pulire le grondaie.
Regole e promemoria per un corretto utilizzo degli spazi esterni
Fumo Per cominciare, le regole per fumare nelle aree esterne del vostro affitto possono essere scritte in un contratto di locazione. Anche se fumare all’aperto può impedire che l’odore del fumo si diffonda all’interno della vostra proprietà, è necessario adottare delle precauzioni per fumare all’aperto. L’odore del fumo può entrare negli appartamenti vicini, soprattutto nelle zone ventose. E i mozziconi di sigaretta che non vengono smaltiti in modo corretto gettano rifiuti nell’area circostante il vostro edificio e causano un pericolo di incendio.
Protezione per i bambini Lo spazio all’aperto può essere una zona pericolosa per i bambini. A prova di bambino le vostre aree esterne con recinzione e rimuovere i mobili da giardino e fioriere dai bordi del vostro balcone.
Piante e drenaggio dell’acqua Le piante sono un modo per valorizzare lo spazio esterno. Tuttavia, innaffiare le piante su un balcone o un patio può provocare l’infiltrazione di liquidi nelle aree esterne vicine degli appartamenti sottostanti. Prevenire il gocciolamento dei sentieri fornendo vassoi di drenaggio. Per massimizzare lo spazio esterno, raggruppate insieme piante alte e corte per creare un senso di altezza.
Cura degli animali all’aperto Gli inquilini degli appartamenti per animali domestici possono scegliere di utilizzare lo spazio esterno per la cura del loro animale domestico. Questo può far sì che i peli degli animali domestici si spostino nelle aree esterne degli inquilini nelle vicinanze. Per evitare detriti aerei, potete chiedere agli inquilini di pulire i loro animali domestici all’interno della proprietà in affitto.
Mobili da giardino e deposito In qualità di locatore, potete incoraggiare i vostri inquilini a mantenere il giardino del balcone privo di ingombri. Lo spazio per il deposito è una caratteristica ricercata in affitto. Tuttavia, il vostro spazio all’aperto non dovrebbe diventare un luogo alternativo per riporre gli oggetti. L’autunno è la stagione migliore per conservare i mobili da esterno per ottenere un affitto pronto per l’inverno. Rendete gestibile l’immagazzinamento dei mobili fornendo agli inquilini mobili che si ripiegano facilmente.
Conclusioni
Il blog “Dimore consigli per i proprietari” è il centro di informazione di Dimore per gli investitori e i proprietari di immobili. Attraverso articoli su misura, i proprietari possono trovare informazioni rilevanti relative all’affitto dei loro appartamenti, all’arredamento, alla manutenzione e alla ristrutturazione, alla gestione della proprietà e alle leggi sull’affitto specifiche della loro città.